Luca Loiacono (Bari, 1 giugno 1970), svolge l’attività di Consulente Finanziario abilitato all’offerta fuori sede.
Competenze
Dopo una lunga carriera nella rete filiali di alcuni importanti gruppi nazionali, nel corso della quale ha ricoperto tutti i ruoli impiegatizi e direttivi, ha assunto ruolo manageriale bancario, che riveste tuttora.
Attività & Esperienze
Laureato nel 1995 in Economia e Commercio col massimo dei voti e la Lode, ha successivamente superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di “Dottore Commercialista” (1998) e quello di “Consulente Finanziario abilitato all’offerta fuori sede” (2011). E’ anche abilitato “Temporary Manager Area Finanza” presso la CCIAA di Bari, tramite un bando a sportello.
E’ autorizzato dalla Consob con Delibera 312 del 2011. E’ iscritto alla “Sezione E” dell’Albo degli Intermediari Assicurativi e all’Organismo Nazionale dei Consulenti Finanziari.
Specializzato in diversi settori finanziari, tra cui: assistenza e consulenza bancaria e finanziaria a privati e imprese, allocazione di patrimoni, pianificazione finanziaria, chief financial officer management e accesso al credito.
In campo extra-professionale, Luca Loiacono è impegnato da oltre 25 anni nel settore dell’automobilismo agonistico e in attività di sensibilizzazione verso i temi della sicurezza stradale.