+39 080 5575629    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Come funziona

DiDiritto disegna il percorso per la consulenza che Ti occorre

Passo dopo passo, qui di seguito troverai chiaramente indicate le fasi: dal contatto all’affidamento dell’incarico, per un rapporto chiaro, consapevole e fiduciario con i Tuoi legali.

 

Richiesta di informazioni

Se hai un problema di natura legale in sospeso, se Ti interessa una delle questioni di cui DiDiritto si sta occupando puoi contattarci attraverso il canale che preferisci nella pagina dei contatti.

Primo contatto

Ti risponderà la nostra segreteria: una persona, non un call center; raccoglierà i Tuoi dati, preavvertendoTi registrerà la telefonata e Ti metterà in breve tempo in contatto con un avvocato di DiDiritto

Scelta dei referenti e appuntamento

Compresa per sommi capi la vicenda, verrà fissato un appuntamento in cui esaminare la Tua questione legale; se preferisci o se è necessario sarà possibile l’appuntamento in video o call conference; sarai ricevuto -personalmente o per via telematica- da almeno due avvocati, con competenze specifiche nella Tua questione

Primo incontro

Nell’ambito di questo incontro, accadranno tre cose:

  • firmerai i dati per la privacy ed allegati;
  • metterai a disposizione i documenti in Tuo possesso;
  • previo colloquio, ove ritenga, firmerai il contratto di consulenza con DiDiritto nel quale si concorderà la composizione del Tuo collegio difensivo e Ti impegnerai soltanto per ricevere un parere scritto specifico e dettagliato di vaglio della tua questione. Solo dopo serena lettura del parere, con relativi chiarimenti, deciderai se affidare l’incarico al Team di DiDiritto.

Valutazione del caso

Unitamente al parere che valuterà puntualmente il Tuo caso, valuterà cioè anche se conviene fare causa, la strategia e, ove del caso, la necessità del supporto di un eventuale consulente tecnico, riceverai il preventivo di massima sul costo dell’eventuale fase successiva, sia essa stragiudiziale o giudiziale

Onorario

L’onorario dei Tuoi avvocati (ci sarà sempre un collegio difensivo che si occuperà di Te) sarà sempre determinato sulla base delle tariffe professionali vigenti, il cui importo complessivo terrà conto esclusivamente di una sola prestazione professionale

Modalità di pagamento

La liquidazione della parcella, quindi, verrà concordata con modalità a Te confacenti e potrà essere corrisposta a mezzo bonifico bancario, carta di credito, paypal, o puoi anche richiedere un finanziamento personalizzato.

Assistenza continua

Sarai sempre informato in tempo reale dal Team DiDiritto di ogni novità circa la Tua questione e avrai garanzia di poter parlare con uno dei Tuoi avvocati per ogni dubbio o domanda.

Tutte queste attività di assistenza legale sono gestibili anche per via telematica (cioè rimanendo comodamente a casa), ottimizzando così i Tuoi tempi.

Insomma potrai godere di un servizio di assistenza legale completo nel quale, compreso il problema, concordata la strategia e i costi complessivi, Ti accompagneremo dall’inizio alla fine della vicenda, senza ulteriori preoccupazioni da parte Tua.