+39 080 5227462    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Luca Loiacono

Consulente DiDiritto
Luca Loiacono

Luca Loiacono

Consulente finanziario

Informazioni di contatto

segreteria.slr@didiritto.it

Contattaci

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso e accettato la Privacy Policy.

Luca Loiacono (Bari, 1 giugno 1970), svolge l’attività di Consulente Finanziario abilitato all’offerta fuori sede.

Competenze

Dopo una lunga carriera nella rete filiali di alcuni importanti gruppi nazionali, nel corso della quale ha ricoperto tutti i ruoli impiegatizi e direttivi, ha assunto ruolo manageriale bancario, che riveste tuttora.

Attività & Esperienze

Laureato nel 1995 in Economia e Commercio col massimo dei voti e la Lode, ha successivamente superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di “Dottore Commercialista” (1998) e quello di “Consulente Finanziario abilitato all’offerta fuori sede” (2011). E’ anche abilitato “Temporary Manager Area Finanza” presso la CCIAA di Bari, tramite un bando a sportello.
E’ autorizzato dalla Consob con Delibera 312 del 2011. E’ iscritto alla “Sezione E” dell’Albo degli Intermediari Assicurativi e all’Organismo Nazionale dei Consulenti Finanziari.
Specializzato in diversi settori finanziari, tra cui: assistenza e consulenza bancaria e finanziaria a privati e imprese, allocazione di patrimoni, pianificazione finanziaria, chief financial officer management e accesso al credito.
In campo extra-professionale, Luca Loiacono è impegnato da oltre 25 anni nel settore dell’automobilismo agonistico e in attività di sensibilizzazione verso i temi della sicurezza stradale.

Ultimi articoli di Luca Loiacono

20 Dic
In un precedente elaborato, abbiamo fornito alcuni elementi utili per comprendere come allocare al meglio il patrimonio del cliente attraverso la somministrazione della MIFID, nota anche come “Questionario dell’investitore”. Proseguendo
Leggi di più
15 Apr
Preambolo La materia del risparmio e degli investimenti è governata, allo stesso tempo, da concetti microeconomici, macroeconomici e comportamentali. Un aspetto da non sottovalutare, meritevole d’attenzione, è definibile come costo
Leggi di più
11 Ott
Preambolo Sul “questionario dell’investitore”, la scheda anamnestica contenente tutte le domande che aiutano a comprendere il livello di conoscenza e consapevolezza del consumatore. La questione Dunque, allocare correttamente il denaro,
Leggi di più
Vedi tutti gli articoli