+39 080 5575629    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Gabriella Panaro

Affiliato Di Diritto
Gabriella Panaro

Gabriella Panaro

Avvocato

Informazioni di contatto

+39 080 5575629
segreteria.slr@didiritto.it

Contattaci

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso e accettato la Privacy Policy.

Sono Gabriella Panaro, nata a Bari il 5 maggio 1972. Mi sono laureata con lode presso l’Università degli Studi di Bari. Sono iscritta all’Albo degli Avvocati dal gennaio 2000.

Competenze ed esperienze

Da circa 12 anni, mi interesso di tutela dei Consumatori, avendo collaborato quale consulente legale esterno con un Sindacato prima e, in seguito, con tre associazioni per la tutela del Consumatore.
Il settore professionale in cui ho avuto maggiori esperienze è quello relativo ai rapporti con l’Agenzia delle Entrate – Servizio Riscossione (ex Equitalia spa), sia nella fase stragiudiziale (esame delle posizioni debitorie di Società e privati, redazione con il Concessionario di piani di rientro, rateizzazioni, “rottamazioni”) che in quella giudiziale (impugnativa di cartelle esattoriali, fermi amministrativi, ipoteche, pignoramenti presso terzi dinanzi il Giudice di Pace, Tribunale e Commissione Tributaria, sia in primo grado che in fase di appello).
Successivamente, ho sviluppato interesse per il cd. commercio on line, sia per la tutela dei Consumatori che si approcciano all’e-commerce che per gli imprenditori che vogliono utilizzare questo strumento per commercializzare la vendita dei loro prodotti. Sul tema, ho partecipato quale relatrice al Congresso Nazionale dell’Associazione Donne Giuriste tenutosi a Matera in data 9 giugno 2017 con il titolo “La tutela della persona nell’era digitale”.

Attività

Sette anni fa ho contribuito alla creazione de “Il Commentario del Merito”, gruppo di Avvocati dedito alla organizzazione di convegni a titolo gratuito sulle tematiche di maggior rilievo per la professione forense. Il tutto anche con la collaborazione di altri ordini professionali (Ingegneri, Commercialisti e Revisori Contabili, Geometri). Questa attività mi ha permesso di organizzare convegni e incontri di studio, anche in qualità di relatore nelle materie di mio interesse.
Nel biennio 2013-2015, sono stata delegata per conto dell’Ordine degli Avvocati di Bari presso l’Organismo Unitario dell’Avvocatura.
Di recente, sono entrata a far parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Tutti gli articoli di Gabriella Panaro

24 Gen
VIAGGI Chi acquisterà un pacchetto turistico su Internet avrà gli stessi diritti riconosciuti a chi lo acquista in un’agenzia di viaggi. Ad esempio, ci sarà la possibilità di disdire il viaggio con rimborso del prezzo in caso di circostanze straordinarie
Leggi di più
4 Apr
L’acquisto di beni on line rientra tra quelli cosiddetti “a distanza”, ovvero effettuati senza la contestuale presenza, in un medesimo luogo fisico, di venditore e compratore. In ragione di queste particolari modalità, è richiesta una disciplina particolare a tutela del
Leggi di più