+39 080 5575629    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Michele Esposito

Affiliato Di Diritto
Luigi Liberti

Michele Esposito

Avvocato

Informazioni di contatto

+39 080 5575629
segreteria.slr@didiritto.it

Contattaci

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso e accettato la Privacy Policy.

Nato a Bari il 06.04.1972.
Iscritto all’albo degli avvocati del Foro di Bari dal 2007.

Competenze ed esperienze

Ho maturato grande esperienza nei settori del diritto di famiglia e minorile, collaborando con diversi studi legali presenti in diverse aree del territorio pugliese; sono iscritto alla Commissione Famiglia istituito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, nonché sono da tre anni socio dell’Associazione Matrimonialisti Italiani presso la sede di Lecce.
Mi occupo anche di tematiche legate al diritto dell’Immigrazione e al Riconoscimento della Protezione Internazionale, collaborando con diverse strutture protette presenti nel territorio che accolgono rifugiati, impegnandomi di fatto nella redazione di ricorsi innovativi sotto il profilo giurisprudenziale proprio al fine di addivenire alla tutela dell’immigrato.
Ho una buona conoscenza delle tematiche legate alla Lex. 210/92, in materia di indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni danno da trasfusione, poiché da ben 10 anni e con eccelsi risultati mi impegno nella redazione di particolareggiati ricorsi nei confronti del Ministero della Salute, volti sia al riconoscimento dell’indennità amministrativa quanto al risarcimento del danno patito dall’emotrasfuso.
Ho conseguito nell’anno 2015, un master in diritto e contenzioso bancario e finanziario, poiché da circa cinque anni collaboro con degli autorevoli colleghi che si occupano esclusivamente di ciò che afferisce alla materia bancaria e a tutela dell’utenza ( ad es. anatocismo, commissione massimo scoperto, interessi usurari, interessi moratori, etc.).

Specializzazioni e qualifiche

Collaboro da dieci anni con lo studio dell’Avv. Laera in San Vito dei Normanni (Br) che si occupa in maniera esclusiva di tematiche penali e di diritto tributario penale.
Ho tenuto negli anni 2012-2013- 2014 presso la Facoltà di Bari- Dipartimento Scienze dell’Educazione e Psicologia, Preside Prof.ssa A. Mongelli, corsi di formazione in Diritto del Lavoro, Riforma Biagi e Contrattualistica Lavorativa, nonché sono stato formatore delle O.S.S sotto il profilo giuridico-contrattuale.
Siffatta collaborazione professionale con l’università di Bari permane sempre, anche sé in modo non continuativo.

Tutti gli articoli di Michele Esposito