+39 080 5227462    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Marco Palieri

Affiliato DiDiritto
Marco Palieri

Marco Palieri

Avvocato

Informazioni di contatto

+39 080 5575629
segreteria.slr@didiritto.it

Contattaci

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso e accettato la Privacy Policy.

L’avvocato Marco Palieri, conseguita la maturità classica, si è laureato in Giurisprudenza, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, con la votazione finale di 110/110 e la lode, ed una tesi finale in diritto amministrativo.
Ha successivamente conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto pubblico dell’economia, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari.

Competenze ed esperienze

Iscritto all’Ordine degli avvocati di Bari. Patrocinante davanti alle magistrature superiori. Socio della Camera amministrativa di Bari. Componente dell’elenco degli arbitri tenuto dalla Camera arbitrale presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione. Componente dell’elenco degli arbitri tenuto dalla Camera arbitrale nazionale in agricoltura, presso il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Componente, quale esperto in materie giuridiche, di commissioni di gara e procedure concorsuali, nonché del nucleo di valutazione del personale degli enti pubblici.

Attività

Dal 1994, svolge intensa attività professionale quale consulente e difensore, o arbitro, di numerosi enti pubblici e privati. L’attività professionale si articola prevalentemente su questioni di diritto amministrativo e civile (ambiente e rifiuti, appalti pubblici, servizi pubblici, contratti della pubblica Amministrazione, responsabilità civile della pubblica amministrazione, urbanistica ed edilizia, sanità, energia, giudizi elettorali, commercio, concorrenza, diritto comunitario, finanziamenti e sovvenzioni, organizzazione amministrativa, enti locali, autorizzazioni e concessioni, legislazione portuale, espropriazioni, pubblico impiego, ecc.), ed in materia contabile (giudizi innanzi la Corte dei Conti di responsabilità amministrativa ed erariale, giudizi di conto).

Tutti gli articoli di Marco Palieri

23 Giu
L’ordinamento italiano definisce le vittime del dovere come quella categoria di soggetti, operatori di polizia e altri dipendenti pubblici, deceduti o che abbiano subìto un’invalidità permanente in attività di servizio,
Leggi di più
31 Lug
Le difficoltà e le lungaggini nell’ottenimento da parte della Pubblica Amministrazione delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento di un’attività (costruire un edificio, avviare un’attività commerciale, ecc.) sono note alla generalità
Leggi di più