+39 080 5227462    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Laura Lieggi

Affiliato DiDiritto
Laura Lieggi

Laura Lieggi

Avvocato

Informazioni di contatto

segreteria.slr@didiritto.it

Contattaci

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso e accettato la Privacy Policy.

L’Avv. Laura Lieggi è nata a Bari il 6 luglio del 1974.

Competenze ed esperienze

Iscritta all’ordine degli avvocati dal 2004, è divenuta Cassazionista nel 2016.

Ha lavorato per molti anni quale consulente dei maggiori sindacati rappresentativi esercitando nel foro di Milano e di Bari. L’attività prevalente è rivolta al diritto del lavoro e della previdenza sociale sia nell’ambito del privato che nel pubblico impiego.

Dal 2010 è iscritta nelle liste degli avvocati patrocinatori delle pari opportunità della Regione Puglia.

Attività

Ha partecipato, con la stesura di alcuni capitoli, alla pubblicazione del libro “L’esperienza della Consigliera Regionale di Parità della Puglia nel contrasto alle discriminazioni di genere” a cura di Serenella Molendini. E’ esperta di diritto militare e nello specifico di trasferimenti d’autorità, impugnazione a note caratteristiche, procedimenti disciplinari militari, compenso forfettario di impiego e benefici combattentistici.

Ha partecipato alla stesura di diversi articoli su riviste specialistiche (orientamenti della giurisprudenza, note informative, partecipare, la banca del tempo) e su riviste telematiche (pronto professionisti, Bari inedita). Inoltre ha tenuto diversi convegni sul mobbing, sull’opportunità delle donne lavoratrici, sulla causa di servizio, la pensione privilegiata e sul transito dai ruoli militari a quelli civili.

Ultimi articoli di Laura Lieggi

Vedi tutti gli articoli