Sono nata a Celle (Germania) il 07/06/1978. Ho completato i miei studi giuridici alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova e ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2007.
Interessata ad approfondire le mie conoscenze nel settore della risoluzione delle dispute internazionali, ho conseguito un diploma post-laurea in arbitrato internazionale alla Queen Mary University di Londra nel 2016.
Competenze ed esperienze
Attualmente, lavoro come consulente legale in un progetto europeo finanziato anche dalla Commissione Europea.
Ho un’ampia visione della normativa europea perchè mi occupo di gestire in autonomia questioni legali concernenti problematiche transfrontaliere e parte di questo lavoro è anche fornire consulenza relativamente alle procedure giudiziarie europee, come per esempio le controversie di modesta entità, il decreto ingiuntivo europeo oppure le procedure alternative previste dagli organismi facenti parte della rete Fin-Net.
Inoltre, l’anno scorso, per un periodo di quattro mesi, ho supervisionato l’attività di un organismo alternativo di risoluzione delle controversie.
Il mio lavoro implica anche la conoscenza delle lingue straniere: sono abituata a parlare e a condurre negoziazioni in più lingue perché le parti coinvolte parlano lingue diverse.
La mia carriera lavorativa si è progressivamente sviluppata estendendo le mia competenze e conoscenze dal diritto nazionale a quello internazionale e poi ai meccanismi di risoluzione delle dispute, fra cui le procedure arbitrali internazionali.