Sono Pietro Carrozzini, nato a Bari il 6.4.1972, e laureatomi, con l’attribuzione della lode, nel giugno 1998 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari.
Nel 2001 ho conseguito il titolo di Avvocato, prestando il relativo giuramento nel febbraio del 2002.
Competenze ed esperienze
Mi occupo di diritto del lavoro, commerciale e societario presso il mio studio professionale; mi avvalgo, inoltre, di collaborazioni professionali avviate con diversi studi legali operanti su tutto il territorio nazionale.
Attività
Dal 2012 sono componente del comitato degli esperti, con delega alle problematiche del diritto del lavoro, della Fondazione Scuola Forense Barese – Scuola di Aggiornamento e docente per la medesima Fondazione per la Scuola di Formazione, istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari. Nel dicembre del 2014 ho acquisito il titolo di patrocinante presso le magistrature superiori, mentre nel dicembre del 2016 ho conseguito il titolo di gestore della crisi di sovraindebitamento ex D.M. 24.9.2014 nr. 202. Attualmente sono consulente legale per diverse società e, da oltre un decennio, difensore di diversi Enti Pubblici pugliesi, sia per il contenzioso lavoristico che civilistico in genere. Dal 2015 sono consigliere nazionale dell’A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati).
Ultimi articoli di Pietro Carrozzini