Nato a Bari il 10 maggio 1973, sono iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Bari dal 2007 ed ho maturato esperienza nei seguenti settori: infortunistica, diritto di famiglia, recupero crediti, diritto condominiale, tutela del consumatore.
Competenze ed esperienze
Forte della specializzazione in Infortunistica stradale, ho prestato consulenza legale e amministrativa nella gestione dei sinistri per conto della Compagnia assicurativa “Aviva Italia spa”.
Esperto in informatica e multimedia ho collaborato con note Agenzie Investigative per le indagini difensive; per breve periodo sono anche stato membro della Commissione Informatica dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
Attività
Dal 2009 sono Mediatore familiare, penale e dei conflitti in generale e nell’ambito di vari progetti ho collaborato nelle attività di mediazione penale (Progetto «Criminal Justice») e nelle attività di prevenzione e di sensibilizzazione alla non violenza negli istituti superiori del territorio (Progetto «AIRA» realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità); ho fornito consulenze in percorsi informativo-formativi sulla violenza in genere e stalking (Servizio Centro Antiviolenza «La luna nel pozzo», intervento finanziato dal Comune di Bari) e per la realizzazione del Corso di alta professionalizzazione e perfezionamento «Mediazione penale e diritti delle vittime»; sono stato formatore per l’integrazione socioculturale per il Progetto «A scuola dell’altro, a scuola con l’altro» (cofinanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi Terzi).
Dal 2011 collaboro con più Organismi autorizzati dal Ministero della Giustizia in qualità di Mediatore civile e commerciale ai sensi del D.lgs 28/2010.
Sono Socio fondatore dell’Associazione professionale fra avvocati denominata “Studi Legali Riuniti”, ideatrice e proprietaria del portale “DiDiritto”.