Nato a Bari il 20 marzo 1962, si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Oncologia Medica presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.
Competenze ed esperienze
Ufficiale medico presso il Quartier Generale 3^ Regione Aerea Bari nel periodo settembre 1988-dicembre 1989, dal 1990 lavora in qualità di dirigente medico a tempo pieno presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) – Oncologico di Bari, nell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica.
Dal 2005 ricopre il ruolo di dirigente medico ad alta specializzazione e dal 2014 coordina il team multidisciplinare nell’ambito della Breast Unit dell’IRCCS.
Segretario della sezione regionale pugliese dell’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e componente il Working Group Mammella dell’ACC (Alleanza Contro il Cancro – Ministero della Salute), è autore di circa 70 lavori scientifici pubblicati su riviste indicizzate e Principal Investigator di studi clinici sul trattamento del carcinoma mammario.