Nata a Bari il 22/10/1960 e laureata in “Scienze Biologiche” con indirizzo medico-sanitario presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, ha perfezionato i suoi studi in Coagulazione, Emostasi e Trombosi presso l’istituto “Albert Schweitzer” ottenendo importanti riconoscimenti (borsa di studio a cura dell’Istituto Superiore di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo “Aldo Moro”).
Ha conseguito inoltre la certificazione “Zone Consultant”con Berry Sear.
Competenze ed esperienze
Tra i suoi successi professionali, la nomina a docente presso l’APAB ( Master in nutrizione sui temi Impedenziometria, Alimentazione e Sport) e il Campus-Biomedico-Roma. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di componente del Comitato Scientifico del Progetto Pilota “Bari Smart Nutrition Day” promosso dal Comune di Bari.
Relatrice e docente in diversi convegni e corsi di perfezionamento sul tema relativo allo stato nutrizionale correlato alla distribuzione del peso, ha anche ricevuto l’incarico di relatrice e docente da parte dell’Ordine Nazionale dei Biologi, in particolare sui temi Bia e sua corretta interpretazione teorico-pratica e nel soggetto sportivo.
Docente di scienze dell’alimentazione per la scuola media superiore ed esperta in valutazione corporea attraverso bioimpedenziometria, attualmente è titolare di uno studio professionale nel campo delle diete personalizzate per il trattamento dietologico su soggetti sani e con patologie accertate e nei domini della nutrizione correlata a infertilità, a disturbi gastro-intestinali, celiachia, malnutrizione, autoimmunità e disturbi cardiovascolari.
Si occupa anche di medicina biointegrata collaborando con altri esperti del settore.