+39 080 5227462    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Francesco Giotta

consulente DiDiritto
Francesco Giotta

Francesco Giotta

Consulente medico oncologo

Informazioni di contatto

segreteria.slr@didiritto.it

Contattaci

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso e accettato la Privacy Policy.

Nato a Bari il 20 marzo 1962, si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Oncologia Medica presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.

Competenze ed esperienze

Ufficiale medico presso il Quartier Generale 3^ Regione Aerea Bari nel periodo settembre 1988-dicembre 1989, dal 1990 lavora in qualità di dirigente medico a tempo pieno presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) – Oncologico di Bari, nell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica.
Dal 2005 ricopre il ruolo di dirigente medico ad alta specializzazione e dal 2014 coordina il team multidisciplinare nell’ambito della Breast Unit dell’IRCCS.
Segretario della sezione regionale pugliese dell’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e componente il Working Group Mammella dell’ACC (Alleanza Contro il Cancro – Ministero della Salute), è autore di circa 70 lavori scientifici pubblicati su riviste indicizzate e Principal Investigator di studi clinici sul trattamento del carcinoma mammario.

Ultimi articoli di Francesco Giotta

6 Mar
La patologia neoplastica non colpisce mai solo il soggetto malato, ma coinvolge l’intero nucleo familiare per l’elevato investimento emozionale che determina. L’affrontare questa malattia, infatti, non è un evento facilmente assimilabile per qualsiasi sistema familiare poiché implica una serie di
Leggi di più
Vedi tutti gli articoli