+39 080 5575629    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Eugenio Cavalcanti

Affiliato Di Diritto
Eugenio Cavalcanti

Eugenio Cavalcanti

Avvocato

Informazioni di contatto

+39 080 5575629
segreteria.slr@didiritto.it

Contattaci

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso e accettato la Privacy Policy.

L’avvocato Eugenio Cavalcanti nato a Bari il 14/12/1966, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari con votazione 110 e lode il 02/07/90.
Nell’anno 1995 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di procuratore legale conseguita nella sessione 1994/95 indetta presso la Corte di Appello di Bari.

Competenze ed esperienze

Nel corso degli oltre ventidue anni di attività legale professionale, si è occupato di giudizi riguardanti il reato di omicidio volontario, di numerosi giudizi riguardanti i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, di reati contro il patrimonio, contro la persona, per colpa medica, in materia di sostanze stupefacenti, nonché reati fallimentari e tributari, d’impresa, edilizi ed ambientali.
Ha sempre mantenuto costante la propria formazione professionale, partecipando a diversi corsi sul diritto penale dell’impresa e sul diritto penale minorile, nonché a corsi di aggiornamento professionale in “Procedura Penale” tenuti dall’U.D.A.I., Unione degli Avvocati d’Italia.
Esperto in diritto penale sostanziale e processuale, ha assistito e difeso anche enti e persone giuridiche tra cui il Comune di Trani, le Ferrovie Italiane, l’ AMTAB e la società I.G. S.p.A.

Tutti gli articoli di Eugenio Cavalcanti