Paola C. Sabatini è Consulente del Lavoro presso lo “Studio Associato Neri Sabatini” di Siena specializzato nell’offrire assistenza professionale completa ad aziende, studi commerciali e pubbliche amministrazioni del territorio per tutto ciò che riguarda il lavoro e la gestione del personale.
Competenze ed esperienze
Laureata in Giurisprudenza, è iscritta all’Albo Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Siena dal 1995 ed è Consulente Tecnico del Tribunale di Siena. Rientrano tra le sue attività principali l’inquadramento ai fini previdenziali, assistenziali e retributivi delle aziende e del loro personale secondo quanto previsto da relativo settore di appartenenza, le consulenze di parte in cause di lavoro(sia pubblico che privato), lo studio e l’interpretazione delle fonti normative finalizzato all’applicazione di contratti di collettivi nazionali, provinciali e aziendali, la ricostruzione di carriera di pubblici dipendenti.
È, inoltre, specializzata nella gestione del personale in situazioni societarie straordinarie come cessioni e affitti d’azienda, curatele fallimentari, cassa integrazione guadagni straordinaria. Per molti anni è stata Consulente esterno dell’Università degli Studi di Siena, ha prestato la sua attività anche nei confronti di Aziende Sanitarie dell’Area senese e per la Direzione Generale della Regione Toscana
Attività
Consulente esterno in materia di amministrazione del personale e gestione delle risorse umane per la Confcommercio di Siena, per Fondazione Musei Senesi, per l’Accademia Fisiocritici di Siena, per Enti pubblici non economici e Società partecipate. Da giugno 2018 presiede il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siena.