Nata a Milano il 25 marzo 1963, dal 1995 sono iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Bari ove svolgo la professione di avvocato in ambito giudiziale, stragiudiziale e di consulenza in favore di privati, società ed enti pubblici. Svolgo attività libero professionale in proprio ed in collaborazione da oltre 20 anni con un noto studio barese.
Competenze ed esperienze
Di grande stimolo all’approfondimento degli aspetti scientifici del diritto è stata l’esperienza nell’AIGA -Associazione Italiana Giovani Avvocati, dove ho prima ricoperto il ruolo di componente del direttivo e poi la carica di Segretario, ove ho potuto partecipare non solo alla politica forense, ma anche alla organizzazione di corsi per l’aggiornamento professionale, con conseguente approfondimento di varie tematiche.
Attualmente sono componente del Comitato degli Esperti della Scuola di Aggiornamento della Fondazione Scuola Forense Barese .
Sono Socio Fondatore e Componente del Consiglio direttivo della Associazione “Eurolabor” – Laboratorio Culturale di Studio e approfondimento delle Politiche di incentivazione e crescita europee.
Attività
La mia formazione è stata prevalentemente orientata all’ambito del diritto civile con riguardo particolare alle tematiche inerenti la responsabilità civile; la contrattualistica, anche internazionale; i profili civilistici in ambito di espropri per pubblica utilità e di appalti dei lavori pubblici. Svolgo anche attività di recupero crediti.
Per passione mi occupo anche di legislazione cinofila per le problematiche derivanti dall’acquisto/vendita e dei diritti di monta.
Più di recente il mio interesse si è focalizzato sulle tematiche della progettazione e dei finanziamenti europei e degli appalti internazionali per la internazionalizzazione delle PMI con frequentazione di corsi e workshop a Bruxelles e nel Granducato di Lussemburgo.