Mi sono laureato nel 2004 in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, con il massimo dei voti; nel 2006 mi sono specializzato in professioni legali, indirizzo giuridico-forense, presso l’Università degli Studi di Bari, Facoltà di Giurisprudenza; ho conseguito il diploma di alta formazione in “Arbitrato, Mediazione e Conciliazione” nel 2011 presso l’Università degli Studi di Bari, II Facoltà di Giurisprudenza.
Competenze ed esperienze
Sono mediatore dal 2012 presso l’Organismo di Mediazione e Conciliazione Forense di Bari.
Attività
Svolgo da 10 anni la professione di avvocato, con particolare applicazione al settore civile (proprietà e diritti reali, successioni, contratti, responsabilità civile, recupero crediti) e giuslavoristico.
Ho accumulato particolare esperienza nelle procedure di equa riparazione per violazione del termine ragionevole del processo (cd. legge Pinto); e tanto sia con riferimento all’emissione del titolo esecutivo da parte della Corte d’Appello territorialmente competente, sia con riferimento alla successiva eventuale fase dell’ottemperanza di giudicato dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente per l’effettiva liquidazione dell’indennizzo.