+39 080 5227462    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

William Petriccione

consulente diDiritto

William Petriccione

Consulente aziendale

Nato a Bologna il 2 aprile 1966 e laureatosi con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari nel 1991, nel 1992 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.

Competenze ed esperienze

Esperto del settore, vanta un’esperienza ormai ultra venticinquennale come Commercialista e Revisore contabile.

Negli anni ha ricoperto importanti incarichi di responsabilità come quello di Sindaco Effettivo di Società private e di Sindaco di un’Azienda Sanitaria Locale in rappresentanza del Ministero della Salute.

Ha svolto anche incarichi di Consulente Tecnico del Giudice, di Curatore Fallimentare e di Delegato alle Vendite Esecutive. Inoltre, ha partecipato alle Commissioni di Studio dell’ODCEC di Bari.

Attualmente, aiuta le aziende a valorizzare le proprie potenzialità attraverso soluzioni studiate su misura in una vasta gamma di settori dell’economia: Finanza Ordinaria e Straordinaria, misure agevolative del Piano Impresa 4.0, Finanziamenti Europei, Corporate Governance, Valutazione del Marchio, Gestione dei Crediti non performanti, Protezione degli assets, gestione di Reti di Imprese e internazionalizzazione delle imprese.

Ultimi articoli di William Petriccione

Vedi tutti gli articoli