+39 080 5575629    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Luigi Liberti

Affiliato Di Diritto
Luigi Liberti

Luigi Liberti

Avvocato

Informazioni di contatto

+39 080 5575629
segreteria.slr@didiritto.it

Contattaci

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso e accettato la Privacy Policy.

Sono l’avv. Luigi Liberti, nato l’11 febbraio 1966, iscritto all’ordine degli avvocati di Bari dal 1994 ed abilitato al patrocinio dinanzi le Magistrature Superiori sin dal 2008.

Competenze ed esperienze

Dai primi anni del nuovo millennio, la mia attenzione professionale si è rivolta precipuamente al diritto di famiglia, materia in cui, quindi, ho maturato competenze specifiche, avendo avuto modo di approfondire sia l’aspetto dottrinale che la prassi giurisprudenziale.
In merito, ho partecipato a numerosi forum nazionali organizzati dall’Osservatorio del Diritto di Famiglia, tra cui: quello del 2004 di Montesilvano, sul “Diritto di Famiglia e processo civile”, quello del 2008 di Bari sul “L’affidamento condiviso: prassi condivise?” e quello di Roma del 2009 sui “Diritti delle persone della famiglia. Problemi, tendenze e ruolo dell’avvocato”.
In virtù della mia formazione specifica ho svolto una corposa attività in qualità di docente e relatore in numerosi convegni. Sul punto, presso la Scuola di Formazione Forense del Consiglio dell’Ordine di Bari, dal 2002 al 2004 e poi nel 2006, nel 2007 e nel 2010 ho svolto attività di docenza sulle tematiche inerenti il “diritto civile problematiche di tema in filiazione legittima e naturale, con particolare riferimento alle azioni di disconoscimento” e sulla “deontologia nel diritto di famiglia”.

Attività

Come relatore, tra i tanti convegni a cui ho partecipato negli ultimi anni, mi preme ricordare quelli organizzati dall’osservatorio del Diritto di Famiglia di Bari nel maggio e nel novembre del 2014 sulla “La formazione e deontologia dell’avvocato familiarista” e sulla “La negoziazione assistita nel diritto di famiglia”, nonché quello organizzato dall’Ordine dei Medici di Bari, svoltosi nell’ottobre del medesimo anno, sull’“Etica comportamentale medico e famiglia”, ed infine, quello organizzato nel corso del maggio 2015 dalla Commissione Famiglia del Tribunale di Bari dal titolo “La mediazione familiare”.

Tutti gli articoli di Luigi Liberti