+39 080 5575629    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Giuseppe Antonino Romeo

Consulente DiDiritto
Giuseppe Antonino Romeo

Giuseppe Antonino Romeo

Consulente finanziario

Informazioni di contatto

+39 080 5575629
segreteria.slr@didiritto.it

Contattaci

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso e accettato la Privacy Policy.

Nasco 54 anni fa a Reggio Calabria e mi trasferisco a Bari nel 1988. Poco prima della mia iscrizione alla Facoltà di Giurisprudenza di Messina, inizio a lavorare a 19 anni per una Agenzia Generale dell’INA-ASSITALIA, di cui divengo rapidamente coordinatore dei Produttori. Nel 1997 supero l’esame di abilitazione per l’iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari, istituito con la legge n.1 del 1991 e procedo alla definitiva formalizzazione,dapprima inserito nella “Sezione Praticanti” e poi nella “SEZIONE ORDINARIA”, con Delibera CONSOB n. 11357 del 28 Aprile 1998.

Attività & Esperienze

Ho maturato significative competenze nella selezione ed individuazione degli strumenti di “ Finanza Agevolata” a vantaggio dell’IMPRESA e della conseguente redazione di Business Plan.Nella Consulenza per le Aziende, dopo l’Analisi di Bilancio verifico principalmente la rispondenza delle linee di credito ai Fabbisogni Finanziari, compio il controllo di trasparenza e rispetto delle condizioni contrattuali relative all’assetto fidi individuando, laddove presenti, le “Anomalie Finanziarie” (es. Anatocismo ed Usura). Mi occupo, poi, di valutare le condizioni di accesso al credito – tanto per i soggetti Privati quanto per le Aziende – verificando sempre puntualmente la bontà della Gestione Ordinaria, sia in termini di cost-income quanto in termini di cash flow, monitorando, infine, sia la gestione finanziaria, quanto la solidità patrimoniale che l’equilibrio economico-reddituale.
Sono Formatore Professionista iscritto ad AIF (Associazione di categoria), certificato dal 2015 dal MIUR, dal MISE e dal MEF.
Ho frequentato con profitto diversi corsi di specializzazione e tre Master nell’Area Economico-Giuridico-Finanziaria e partecipo a diversi convegni di studio in qualità di relatore.

Tutti gli articoli di Giuseppe Antonino Romeo

12 Set
Preambolo Considerata la complessità e lo stratificarsi della normativa in materia di procedure concorsuali e le continue crisi cui sono sottoposte le imprese a causa del sovraindebitamento, il Governo, ha
Leggi di più
Vedi tutti gli articoli