+39 080 5575629    +39 080 2142163
segreteria.slr@didiritto.it

Caterina Milella

Affiliato Di Diritto
Milella Caterina

Caterina Milella

Avvocato

Informazioni di contatto

+39 080 5575629
segreteria.slr@didiritto.it

Contattaci

Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso e accettato la Privacy Policy.

Sono Caterina Milella, nata a Bari il 30.08.1973, ho conseguito la laurea, con attribuzione della lode, nel marzo 1999 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari.
Nell’aprile 2002 ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Diritto del Lavoro e Sicurezza Sociale presso l’Università di Bari, Facoltà di Giurisprudenza, con indirizzo specialistico in “Relazioni Industriali”.
Nel 2003 ho conseguito il titolo di Avvocato, con iscrizione all’Albo degli Avvocati di Bari dal gennaio 2004.

Competenze ed esperienze

Nei primi 12 anni di attività professionale presso un noto studio legale di Bari mi sono prevalentemente occupata di questioni in ambito di diritto del lavoro e di diritto previdenziale, con svolgimento di consulenza in favore di patronati e organizzazioni sindacali, assecondando e sviluppando così la passione per queste branche del diritto che risale ai tempi della formazione universitaria.
La successiva attività legale, in proprio, mi ha consentito di acquisire ulteriori competenze nelle suddette materie, ricoprendo anche incarichi di difesa per conto di Enti Locali in materia di impugnativa di procedure concorsuali, mobbing, demansionamento, riconoscimento cause dipendente da servizio, ecc., nonché nella contrattualistica, nelle procedure esecutive mobiliari e immobiliari, ed in materia condominiale.
Da alcuni anni ed attualmente intrattengo un rapporto di consulenza legale con il Consorzio Interuniversitario Regionale Pugliese.

Attività

Dal 2003 ho svolto attività di docenza presso Enti di formazione accreditati, presenti sul territorio regionale, in materia di diritto del lavoro, pari opportunità e gestione delle risorse umane.
Dal 2010 sono mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia ai sensi del D.Lgs. n. 28/2010 e svolgo attività presso l’organismo di mediazione Aequitas ADR.
Nel dicembre 2016 ho conseguito il titolo di gestore della crisi di sovraindebitamento ex D.M. 24.9.2014 nr. 202.
Significativa negli ultimi anni la mia esperienza in qualità di Consigliere della sezione di Bari dell’A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati), per la quale attualmente sono Consigliere nazionale.

Tutti gli articoli di Caterina Milella